UNIONE DEI COMUNI

 

DELLE “MAINARDE”

(Provincia di Frosinone)

 

 

 

 

     

chi siamo

Home Page

   
Chi siamo  

L'Unione dei Comuni "delle Mainarde" nasce con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi erogati dai rispettivi Enti che ne fanno parte, attraverso un miglior impiego ed utilizzo delle risorse economiche, umane e strumentali a disposizione.

Attraverso l'Unione dei Comuni “delle Mainarde", i Comuni di Sant’Elia Fiumerapido, Cervaro, San Vittore del Lazio e Viticuso potranno esercitare in forma unificata tutta una serie di servizi indicati dettagliatamente nello statuto dell'Unione approvato dai rispettivi Consigli comunali. Ed è sempre nello statuto che è definito l'ordinamento strutturale dell'Unione dei Comuni.

L'unione fa la forza, quindi distribuire meglio forze e risorse. L'esito? Risultati più brillanti con il minimo sforzo che, tradotto in termini amministrativi, significa più servizi, di migliore qualità e, soprattutto, minori costi di gestione. Se poi si tiene conto degli indirizzi del legislatore volti a favorire la cooperazione intercomunale e, più in generale, le forme di decentramento amministrativo, è facile capire perché i quattro sindaci dell’Unione dei Comuni delle Mainarde hanno deciso di costituire un 'Unione dei Comuni.

Un sogno che, mese dopo mese, si è trasformato in un progetto concreto ed articolato tanto che ben presto si parlerà delle Mainarde non solo in termini geografici. Tutti i comuni interessati hanno approvato l'atto costitutivo e lo statuto dell'Unione, una decisione perfettamente in linea con le scelte compiute da tutte le amministrazioni a favore della cooperazione intercomunale".

Che cos'è l'Unione

 

Finalità

 

Gli Organi

 

Statuto

 

Gli Uffici

 

Contattaci

 

Regolamenti

 

Servizi

 

Appalti e gare

 

Progetti

 

 

Comune di Cervaro

Comune di Sant'Elia Fiumerapido

Comune di San Vittore del Lazio

Comune di Viticuso

 

UNIONE DEI COMUNI DELLE MAINARDE APERTURA AL PUBBLICO RECAPITI

 

Sede Legale:

03044 Cervaro(FR) P.zza Vittorio Emanuele 1

Sede Amministrativa:

03049 Sant’Elia Fiumerapido via Villa Comunale

 

Lunedì:   09.00 14.00

Giovedì:  09.00 14.00

Sant’Elia Fiumerapido via Villa Comunale

 

Tel:      0776.367682 – Fax 0776.367682

E-mail: info@unionecomunimainarde.it

Pec:     info@pec.unionecomunimainarde.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright Unione dei Comuni delle Mainarde - Codice Fiscale: 90019200600